I tessuti

Il giorno che ho detto a mia madre, che avrei iniziato un corso di taglio e cucito, quasi si strozza dal ridere. Questo deve farvi già capire quanto la cosa le debba essere suonata strana e impossibile.
IO, proprio io che non ho mai saputo attaccare nemmeno un bottone, io che per cucire un calzino usavo quantità industriali di filo, facendo un gran bozzo e di fatto, non chiudendo nemmeno il foro.
Si perchè il mio ex marito voleva obbligarmi ad imparare, "perchè mia mamma lo fa" e io per dispetto non ho mai voluto saperne.
Ma... avete presente quando vi piace qualcosa?
Io entravo nelle mercerie, nei negozi di scampoli e provavo gioia allo stato puro, in mezzo a tutto quel ben di Dio. Stoffe di ogni genere e tipo, colorate, fresche, lucide, calde... le sfioravo con la mano e mi dicevo "peccato che io non sappia cucire." e rassegnata me ne andavo.

Ma poi l'età cambia, si diventa sempre più simili alle madri e magari alle nonne, e di punto in bianco ho deciso di fare questo corso, terminato a gennaio.
Quanta soddisfazione! Tanto che ho deciso di farne un secondo, che comincerò a marzo.....

In questo spazio, vi lascerò qualche link, che sia ai miei post sui tessuti, che sia a qualche altro blog o pagina interessante.
Se vi piace e vi interessa, seguitemi!

Ciao ciao.


ABBIGLIAMENTO TUTORIAL

GiannyL: una maglia alla moda!


CUCITO CREATIVO TUTORIAL

Conga Craft: un astuccio e un secchiello!




Nessun commento:

Posta un commento

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting